mercoledì 18 giugno 2008

fuoco



Ho deciso di rispondere a Diamanterosa con un post. Grazie per il tuo interesse, la Sicilia è una terra dai mille colori,cielo azzurro e prati verdi, gialli e ahimè neri, purtroppo i piromani quando arriva giugno e soffia lo scirocco entrano in azione inconsapevoli dei danni che creano, anche se peggio ancora bruciano per scopi ignobili, in questi giorni si sono impegnati tanto.(a fare danni) Le foto che posto fanno vedere un incendio che si vedeva ieri sera dal mio balcone. I nostri terreni non hanno subito danni perché coltivati e non ci sono erbacce, ma si sono bruciati molti alberi di ulivi nel circondario. Il tg ha detto che ci sono stati incendi anche a San Vito lo Capo, una bellissima località turista vicino la riserva naturale dello zingaro già danneggiata da un vasto incendio lo scorso anno, un vero peccato. Speriamo che si fermi questo scempio, ma è dura, non piove da Aprile e i terreni sono aridi.

3 commenti:

Millerlite ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Laura ha detto...

Un vero peccato, poveri ulivi chissà come hanno sofferto, perchè anche le piante soffrono :-(

Meno male che i vostri campi non hanno subito danni, se no ci sarebbe stato da piangere a buttare il raccolto che tanta fatica costa.

certe persone andrebero buttate nel fuoco che loro stesse appiccano, per vedere quanto è "divertente".

Viola ha detto...

Quanto mi fa male leggere queste cose....spero che questi criminali brucino all'inferno per l'eternità,patendo le stesse pene che loro hanno inflitto alle persone e ai poveri animaletti.
Scusa lo sfogo.......